Mission
Quid pluris è un’associazione no profit il cui proposito è quello di stimolare la persona ad intraprendere un percorso di crescita interiore che la porti al raggiungimento del benessere.

L’esistenza invero è costellata di simboli che possono assumere un significato utile soltanto se siamo in grado di coglierli ed interpretarli. Dobbiamo altresì saper raccogliere e mettere insieme i vari frammenti che il vortice della vita tende a disperdere e, infine, avere una bussola che ci permetta di orientarci.

Quid pluris propone incontri e seminari il cui obiettivo non è solo quello di trasmettere informazioni ma anche e soprattutto quello di attivare esperienze che insegnino alle persone ad avere un proprio punto di vista scelto consapevolmente e a vedere sempre anche l’altra faccia della medaglia: invero, quello che ad un primo sguardo pare un problema sovente cela un’occasione di cambiamento e di crescita. Non a caso i giapponesi per scrivere la parola “crisi” utilizzano due ideogrammi: uno significa “pericolo”, l’altro “opportunità”.

Lo scopo primario di Quid Pluris è, in altre parole, recuperare ogni aspetto del nostro essere inteso come unità indivisibile di corpo, mente, emozioni e anima: è risvegliare le coscienze da questo sogno ad occhi aperti che altri hanno scelto per noi ed accompagnarle lungo un percorso evolutivo all’insegna della consapevolezza.

Quid Pluris, come dice il nome, vuole essere quel qualcosa in più che aiuti le persone a far sbocciare le loro vite soprattutto quando si sentono permeate da un senso di vuoto, da convinzioni e credenze nefaste e, da ultimo, minacciate da quella che siamo soliti chiamare “malattia”.

Se conduciamo un’esistenza all’insegna dell’Amore, se non ci facciamo travolgere dagli eventi ed impariamo a fidarci l’uno dell’altro affidando le nostre vite all’Universo, il corpo sarà senza dubbio il nostro più fedele compagno. Invero, vivendo in armonia con noi stessi, con gli altri e con tutto ciò che ci circonda, rimane ben poco spazio per quel che ci fa star male.
@ 2018 All rights reserved. - Privacy Policy - Admin